Dolphin Man Film

Scopri la storia e l'eredità di Jacques Mayol, il leggendario apneista la cui vita è stata d'ispirazione per il film cult di Luc Besson “Le Grand Blue”.

Dolphin Man ci porta nel mondo di Jacques Mayol, racconta il suo avvincente viaggio e ci immerge in quella esperienza sensoriale e di profondo cambiamento che si prova tuffandosi in apnea.

 

Dal Mediterraneo al Giappone e dall'India alle Bahamas, incontriamo gli amici più stretti, suoi figli Dottie e Jean-Jacques e i campioni mondiali di apnea William Trubridge, Mehgan Heaney-Grier e Umberto Pelizzari, attraverso le loro parole scopriamo il ritratto di un uomo che ha raggiunto i limiti della mente e del corpo umano, non solo per battere un record ma nel tentativo di scoprire la più profonda affinità tra gli esseri umani ed il mare.     

 

Narrato da Jean-Marc Barr, l'attore che ha interpretato Mayol in “Le Grand Blue”, il film intreccia un raro archivio cinematografico dagli anni '50 con straordinarie fotografie subacquee contemporanee, per scoprire come “l’uomo delfino” abbia rivoluzionato il mondo dell’apnea e portato nuova consapevolezza nel rapporto tra il nostro io più profondo e i mare.  

Guarda il trailer

Share this article: